Mauro Gastreghini

Nasce a Roma nel 1963

Si laurea nel 1997 in Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma sviluppando la tesi in Progettazione Architettonica su temi di riqualificazione urbana.

È membro dell’Ordine degli Architetti di Roma dal 1997.

Vive e lavora a Roma e dal 1992 sviluppa un percorso formativo per definire una propria metodologia progettuale e specifici interessi di ricerca attraverso esperienze diverse che spaziano dalla storia dell’architettura allo studio e l’applicazione di nuove tecnologie.

Studioso dell’architettura delle Marche, argomento sul quale pubblica diversi articoli ed un libro dal titolo “Le Mura del Castello di Morro d’Alba”, è vincitore del premio CARLO STOPPANI edizione 1996/97 per gli studi sul territorio marchigiano.

Esperto di rappresentazione grafica e di progettazione assistita dal computer, dal 1999 al 2003 collabora in qualità di docente al “corso triennale superiore di progettazione Habitat Design” presso l’Istituto Quasar – Design University di Roma.

Attualmente si occupa della progettazione e della direzione lavori di diverse opere commissionate da enti pubblici e privati