Edificio per Uffici

Edificio per Uffici

L’ allestimento della porzione destinata agli uffici e ai servizi del complesso industriale tiene conto della struttura prefabbricata esistente, inglobandola nella nuova proposta.
Il progetto prevede, al piano terra, la creazione di un atrio a doppia altezza, reception, servizi igienici, locale caldaia, ufficio per i rapporti con il personale, spogliatoi e il refettorio con i servizi relativi.
Il piano primo, dotato di una zona foyer, consente l’ accesso all’ufficio della direzione e al ballatoio di distribuzione degli uffici superiori che occupano il resto della struttura.
Per quanto riguarda lo sviluppo dei prospetti quello interno è pensato in blocchetti di cemento faccia vista di colore azzurro cobalto ed è rivestito con una fascia di acciaio inox la quale, in corrispondenza del ballatoio superiore, si separa dal muro stesso per fungere da mancorrente, quello di ingresso è interamente vetrato, per permettere una permeabilità visiva sull’ atrio, mentre quello nord, più “chiuso”, risulta connotato da sottili bucature solo in corrispondenza dell’ atrio medesimo.
Al fine di caratterizzare l’ accesso all’ edificio, di dare un riferimento visivo ed un riparo dal sole e dalle intemperie, viene proposta la realizzazione di una pensilina caratterizzata da un andamento irregolare, in cemento armato rivestito con fogli di acciaio inox.