Stabilimento Industriale e Uffici

Il Progetto prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento industriale integrato da un blocco uffici nel duplice intento di rispettare le qualità ambientali e paesaggistiche del sito e dare una risposta efficiente alle richieste funzionali dettate dall’ introduzione di nuove linee di produzione ad alta tecnologia.
Il nuovo capannone industriale è una struttura ad un solo piano composta da due corpi rettangolari affiancati : sul lato corto è localizzato il blocco uffici disposto su due piani, in posizione decentrata rispetto al grande prisma rettangolare mentre, sul lato nord, una copertura in carpenteria metallica protegge il deposito materiali.
Lo stabilimento di produzione è realizzato con strutture prefabbricate in cemento armato, mentre il blocco uffici ha una struttura in c.a. tradizionale. La tamponatura del capannone è costituita da pannelli modulari verniciati secondo due diverse tonalità di grigio e caratterizzata da una fascia orizzontale metallica in acciaio, le facciate della palazzina sono invece rivestite con pannelli metallici blu.

Collaboratori:
Ing. G. Giorgi
Per. Ind. R. Bulgarelli